Importanti novità in arrivo

Finalmente il grande giorno è arrivato. Era il “lontano” aprile 2015 quando, durante il concerto di primavera, annunciammo che sarebbe iniziata la raccolta fondi per comprare le nuove divise del Corpo Musicale.

Iniziammo a rimboccarci le maniche e chiedemmo quindi ad ogni concerto un piccolo contributo ad ognuno di voi, per poter raggiungere questo traguardo. La nona edizione della festa della banda fu dedicata interamente alla raccolta fondi per le nuove divise. Importanti donazioni private sono arrivate da alcuni estimatori della nostra banda. E noi abbiamo iniziato a tirare da parte nostra la cinghia delle nostre (già bassissime) spese per poter arrivare al tanto agognato traguardo.

Alcuni penseranno che tutto questo sia inutile, una spesa superflua e totalmente deleteria per le nostre esigue casse. Che basterebbe sistemare le divise di quelle 4 o 5 persone a cui mancano i pantaloni…a cui la camicia va stretta….

Ma stiamo parlando di una divisa che ha ormai 20 anni. La persona che sta scrivendo questo articolo ha iniziato a suonare quando andava alle scuole medie, e il primo concerto che fece in questa banda musicale fu proprio il concerto in cui si presentarono le attuali divise.

Correva l’anno 1996.

Ormai le attuali divise sono logore, hanno dovuto sopportare 20 anni di concerti, servizi, caldi estivi, gelo invernale. E’ stata una spesa che abbiamo sempre dovuto rimandare, per svariati motivi, ma ormai la situazione era insostenibile.  E chiedeva un intervento radicale.

Quindi grazie!

Grazie a chiunque di voi abbia donato anche solo un euro dopo un concerto, a chiunque di voi sia venuto alle feste della banda per passare una serata in compagnia, a chi ci ha sempre sostenuto.

E grazie anche ai membri del Consiglio che in questi mesi (tra non pochi momenti problematici) si sono adoperato alla ricerca di fornitori, preventivi, modelli, tessuti, colori, sartorie.

Ce l’abbiamo fatta.

Finalmente!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.