Cosa bolle in pentola?

Anno nuovo…vita nuova? Questo 2016 infatti dovrebbe portare qualche novità all’interno del nostro Corpo Musicale, ma andiamo con ordine.

Iniziamo con le prove della scuola musica, che sono ormai iniziate da un mese e che ci porteranno al concerto del 30 aprile. Visto il successo dello scorso anno, abbiamo voluto proporre ancora un concerto completamente inedito basato su colonne sonore di film e cartoni animati. Nelle prossime settimane vi daremo ulteriori informazioni ma vi possiamo assicurare che vi lasceremo a bocca aperta anche quest’anno.  Abbiamo anche alti spunti molto interessanti per i restanti concerti (concerto d’estate a fine giugno – concerto d’autunno in occasione della festa patronale di San Zenone a fine ottobre – concerto di natale), ma per ora sono solo idee abbozzate, vi terremo sicuramente aggiornati.

Vi ricordiamo inoltre che la scuola musicale è aperta a chiunque voglia imparare a suonare uno strumento. Se siete interessati potete venire a trovarci in sede ogni martedì sera alle 21.00!

Inoltre mancano “SOLO” cinque mesi alla decima edizione della festa della Banda. Ci stiamo già muovendo per organizzare degnamente questo bellissimo traguardo, ma il fato ci è avverso e purtroppo alcune nostre idee stanno iniziando a scontrarsi con matrimoni e parti imminenti. Ma ce la faremo. Quest’anno la festa deve esser LA FESTA. Non avremmo mai immaginato, nell’ormai lontano 2007, di riuscire ad arrivare a dieci edizioni consecutive. E invece eccoci qui, pronti a festeggiare il decimo anno, con una edizione che si preannuncia memorabile!

E infine, ecco forse la più importante novità di questo 2016. Sono un poco emozionato nel scriverlo, perchè non mi sembra vero. Ma stanno arrivando le nuove divise! Grazie al prezioso contributo di tutti voi e di alcuni sponsor stiamo finalmente iniziando a pianificare l’acquisto delle divise del corpo musicale, che dopo quasi 20 anni di utilizzo, hanno davvero bisogno di un rinnovamento profondo (e almeno il nostro Sax Baritono la smette di lamentarsi…).  Il Consiglio Direttivo si sta adoperando alacremente per poter presentare le nuove divise il più presto possibile (…qualcuno ha pensato al concerto del 30 aprile?), ma siamo molto fiduciosi a riguardo. La magigor parte delle decisioni sono state prese, ora si tratta solo di finalizzare gli ultimi dettagli.

Come ultimissima cosa, vi ricordo che è possibile diventare socio sostenitore del Corpo Musicale, e contribuire così al sostentamento della banda cittadina e, ovviamente, all’acquisto delle imminenti divise. Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo info@bandacastanoprimo.it , utilizzare i nostri account social oppure venire in sede al martedì sera alle ore 21.00

Sarà un 2016 pieno di novità positive. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità, su queste pagine o tramite i nostri account social.

Buone note a tutti quanti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.